Acrobatica chiude con una vittoria la regular season: superata Gorla.

Acrobatica Alessandria chiude la sua regular season così come l’aveva aperta con una vittoria, che le consente di restare imbattuta in casa per la stagione 2023/24. Questa sera superata Gorla Volley 3-1, con i parziali di 12-25; 25-17; 25-21 e 25-16. Stagione che termina così con 66 punti in classifica, frutto di 23 vittorie e 3 sconfitte.

Match che parte in salita per le ragazze di Coach Ruscigni, con Gorla che si porta in vantaggio di 5 lunghezze, Alessandria che tenta di restare in partita, ma le lombarde aumentano ancora il distacco fino a chiudere il set sul 25-12.
Seconda frazione che si apre all’insegna della parità fino all’8 pari. Poi Soriani e compagne trovano il primo break e vanno in vantaggio di 3 punti; recupera Gorla fino al -1 (12-11), ma Alessandria allunga nuovamente fino al +5 (17-12). Il distacco resta invariato fino al 20-15, poi Acrobatica incrementa ancora fino a chiudere il set sul 25-17.
Terzo set ancora molto equilibrato: le alessandrine cercano di portarsi in vantaggio, ma Gorla resta attaccata e trova la parità fino al 14 pari. Acrobatica trova un buon break che le porta in vantaggio di 3 lunghezze (18-15 e 19-16). Le varesotte riescono a recuperare fino al -1 sul 19-18 e sul 20-19. Nuovo break della squadra di casa che chiude la terza frazione sul 25-21.
L’avvio del quarto set vede Alessandria scappare subito in avanti fino al +8 (13-5). Gorla torna il partita con un break che le porta fino al -2 (15-13; 16-14 e 17-15), ma Acrobatica vuole chiudere il match e aumenta il suo vantaggio fino al +9 che chiude il set 25-16.
Al termine della partita, un momento molto emozionate per Francesca Mirabelli che ha ricevuto la proposta di matrimonio dal fidanzato Federico Collino.
Ora la testa va ai playoff. La partita di andata sabato prossimo, 18 maggio, alle 21, con Pizza Club Novara al PalaCima. Non mancate!

Queste le parole di Coach Ruscigni al termine della gara con Gorla Volley:

“Il primo set è dovuto alle scorie del match della settimana scorsa a Vigevano. Sentiamo un po’ troppa tensione per i playoff. Nel secondo set ci siamo sbloccati. Abbiamo fatto una buona partita. Loro sono una buona squadra. Hanno toppato la stagione per alcuni infortuni, altrimenti potevano essere più in alto. Hanno giocatrici molto forti fisicamente, giocano su tutta la rete. Sono venute qui a fare la partita. E a noi questo serve. Dopo il primo set, ci siamo rimessi in carreggiata e abbiamo ripreso quelle sicurezze che ci sono mancate nella prima frazione e a Vigevano. Novara, che affronteremo nei playoff, è una buonissima squadra, completa. Come singoli partiamo alla pari, come squadra loro, in questo momento, loro hanno trovato un buon equilibrio nei diversi reparti. Gioca tutti gli anni per fare campionati di vertice e hanno giocatrici di esperienza. Verranno qui con il piglio di fare bene. La nostra concentrazione dovrà essere al massimo, sapendo che è una squadra forte, ben attrezzata e ben preparata. Partiamo pari. Mi aspetto una partita punto a punto, come è stata con Novate e Bisceglie in Coppa. Si giocherà tutto sui dettagli. Dovremo essere bravi a mantenere l’attenzione dall’inizio alla fine e, nel caso di un calo, sopportarlo e reagire. La gestione della pressione sarà fondamentale. Dovremo cogliere l’occasione, sfruttarla al massimo e godere di questo momento”.

Seguici:

Altri Articoli:

Privacy Policy